Categorie

CORSO ONLINE - AGGIORNAMENTO FER - 16 ORE

366.00EUR

Da inserire:

TITOLO DEL CORSO
Aggiornamento "Installatore e manutentore straordinario di impianti energetici alimentati da fonti rinnovabili" (FER), ai sensi  dell'Allegato 4, al D. Lgs. n. 28 del 03/03/2011. Formazione in collaborazione con OPN Italia Lavoro
 

SEDE DI SVOLGIMENTO
Percorso formativo di 16 ore
Svolte in videoconferenza sincrona

Non sono consentite ASSENZE.
La frequenza è obbligatoria per il 100% delle ore complessive del percorso formativo.

Il corso è sempre disponibile online

Il corso ha validità in tutt'Italia ai sensi della Legge 845/1978 in materia di formazione professionale

DATE e ORARI
Il corso è sempre ATTIVO e disponibile ONLINE

CATEGORIA
Aggiornamento "Installatore e manutentore straordinario di impianti energetici aliementati da fonti rinnovabili" (FER). 

DURATA
Il Corso di Formazione è stato approvato per 16 ore

DESCRIZIONE DEL CORSO
Il corso si propone di aggiornare la figura dell' Installatore e manutentore straordinario di impianti energetici alimentati da fonti rinnovabili (FER), ai sensi dell'Allegato 4, al D. Lgs. n. 28 del 03/03/2011.

Le attività riguarderanno l'evoluzione tecnologica dei prodotti, delle tecniche, dei metodi, delle norme, dei regolamenti (comunitari, nazionali, regionali, comunali) in materia di energie da fonti rinnovabili.

Il corso si propone l'obiettivo di fornire al discente le nozioni necessarie al fine di assolvere l'obbligo di aggiornamento triennale del corso di "Installatore e manutentore straordinario di impianti energetici alimentati da fonti rinnovabili".

DESTINATARI

Tutti i soggetti abilitati all'installazione e manutenzione straordinaria di impianti FER sono tenuti ai sensi del comma1, lett. f dell'allegato 4 del Decreto Legislativo 3 Marzo 2011, n. 28 a partecipare obbligatoriamente ad attività formative di aggiornamento a garanzia della validità e mantenimento della qualificazione.


OBIETTIVI DI APPRENDIMENTO

MODULO TEORICO - Aggiornamento di settore, evoluzione di una professione; Inquadramento normativo, selezione ed opportunità; Le fonti energetiche rinnovabili e le relative tecnologie; La pompa di calore; Il sistema solare termico; Il sistema a biomassa; Il sistema fotovoltaico; Il sistema fototermoelettrico.

MODULO TECNICO - Multi-energia e multi-tecnologia; Agevolazioni relative all’utilizzo di tecnologie FER; Calcolo dei vantaggi per il cliente; Il piano economico-finanziario; La prevenzione di sistemi integrati; Nuovi libretti di impianto; La compilazione dei rapporti di controllo; Erp: progettazione ecocompatibile ed etichettatura energetica
 

REQUISITI:
Diploma di Scuola Media Inferiore (o scuola dell'obbligo)
Maggiore età - almeno 18 anni
Possesso della qualifica di "Installatore e manutentore straordinario di impianti energetici alimentati da fonti rinnovabili, ai sensi dell'articolo 15, comma 1, del D. Lgs. n. 28 del 03/03/2011".

RILASCIO ATTESTATO:
SI



La PIATTAFORMA E-LEARNING è a TUA disposizione

- CLICCA QUI per accedere ai nostri CORSI ON LINE -
§ corsi online